Con il MediaServer è possibile fornire servizi di Digital Signage per migliaia di SignagePlayers remoti attraverso la propria rete privata. Collegare le SignagePlayers ai vostri Mediaserver sulla LAN, VPN, WAN o attraverso il web. Il MediaServer è diverso da quello mediaCLOUD poiché non si utilizzano i server MediaSignage ospitato, invece di utilizzare il proprio server gestito privatamente. Otterrete le stesse caratteristiche della versione Enterprise mediaCLOUD ma attraverso la propria rete.
Il MediaServer è come un kit di installazione del software. È possibile installare il MediaServer su qualsiasi versione 2008 bit di Microsoft Windows Server 64 che è pre-caricato con Internet Information Server 7 anni. Virtual server sono compatibili purché abbiano un accesso dedicato ad una singola porta USB libera.
Il software MediaServer fornisce la soluzione per ottenere installato e funzionante nel giro di poche ore, non giorni. Migliore di tutti, è possibile installarlo su qualsiasi server che ti piace. Selezionare la configurazione del server a 64 bit preferito Windows 2008 con IIS7, inserire il kit di installazione rapida, passare attraverso il processo di installazione e preparatevi a godere di un prodotto che ha fissato lo standard del settore per fornire una soluzione di digital signage solida.